risanamento-tubature-relining-icona-servizi-ecogroup

RISANAMENTO TUBATURE (RELINING)

RISANAMENTO TUBATURE SENZA SCAVO E RIPARAZIONE CONDOTTE DANNEGGIATE

Il Relining è un nuovo servizio che ci permette di svolgere interventi di risanamento tubature senza scavo e con il quale siamo in grado di riparare condotte danneggiate in modo non distruttivo. Grazie a questa tecnologia innovativa operiamo direttamente all’interno delle condutture in modo estremamente preciso: ci concentriamo esclusivamente nel tratto lesionato (fognature, tubazioni di scarico, discendenti pluviali) impermeabilizzando le tubature e, al tempo stesso, rinforzandole

Il Relining può essere utilizzato per tutti i tipi di condutture, di qualsiasi grandezza e diametro, indipendentemente dal materiale con le quali sono state costruite (gres, Pvc, cemento, ghisa, ecc.). L’intervento costituisce una condotta continua a base di resina liquida che, grazie ad un particolare procedimento, si sostituisce alla vecchia tubazione nelle zone di rottura o nelle sezioni mancanti. In questo modo, crepe, danni strutturali, perdite e infiltrazioni, vengono riparati in maniera veloce, con costi decisamente ridotti e senza bisogno di importanti e distruttivi interventi strutturali.

Ecco quali sono i vantaggi del Relining:

  • Forte abbattimento dei costi
  • Velocità e rapidità dell’intervento (senza disturbo al traffico, ai servizi e alle persone che vivono nelle zone circostanti)
  • Distruzioni ambientali ridotte
  • Nessuna necessità di scavo (si utilizzano pozzetti esistenti)
  • Flessibilità di intervento (i rivestimenti con Relining possono essere fatti su tubi di diverse forme e diametri)