Hai bisogno di mettere in sicurezza un’atmosfera confinata? I nostri tecnici qualificati e i nostri potenti mezzi sono in grado di eliminare liquidi, solidi, gas, vapori tossici e/o esplosivi e agenti patogeni, ripristinando un’aria fresca e pulita!
Le bonifiche e la relativa messa in sicurezza degli ambienti confinati (potenzialmente tossici) è una problematica complessa, che necessita di conoscenze e abilitazioni specifiche, oltre all’esperienza del personale.
La nostra squadra è abilitata a intervenire per la definitiva eliminazione di liquidi, solidi, gas e vapori tossici e/o esplosivi e agenti patogeni e il conseguente ripristino di un’atmosfera costituita da aria fresca, priva d’inquinanti di qualsiasi natura e contenente all’incirca il 21% di ossigeno.
Le nostre competenze in materia ci permettono di scegliere di volta in volta le procedure da attuare per la messa in sicurezza degli ambienti confinati; si può decidere di utilizzare un solo processo o, più spesso, di procedere con una combinazione di più processi diversi.
I processi che possono essere utilizzati per la bonifica di aree confinate sono principalmente tre: con aria, con acqua o con vapore e, il loro impiego, dipende dal tipo di sostanza o agente patogeno che deve essere eliminato.
La fase di lavoro rispetta una precisa sequenza operativa: individuazione del responsabile degli interventi, valutazione del rischio effettivo, programmazione delle procedure di lavoro, isolamento da fonti pericolose e, solo alla fine, l’intervento vero e proprio con la messa in sicurezza del sito.
Tutti i nostri tecnici sono in possesso di certificazioni per l’accesso ad aree confinate e, alla fine del servizio, rilasciamo una documentazione di avvenuta bonifica.
Ecco quali sono i benefici di un intervento di messa in sicurezza di arre inquinate o tossiche:
Copyright 2023 Eco Group | P.Iva 01914500499 | Design by Iperattiva